Giuseppe Martini, titolare di Barna cashmere ha deciso di festeggiare con un grande evento svoltosi sabato 19 marzo nello stupendo scenario della Rocca di Narni i venti anni di attività imprenditoriale.

Era infatti il 1996 quando Giuseppe Martini ha voluto creare questa esclusiva linea di maglieria applicando con imprenditoriale maestria le competenze maturate in oltre tre decenni di attività nel settore. Passando dalla programmazione di macchine manuali, alla ricerca nel campo delle nuove tecnologie per poi sfociare nella produzione, Martini ha creato una piccola ma esclusiva realtà, rappresentata dall’eccellenza dei materiali usati e da maestri artigiani che pongono estrema cura ai particolari. Tutto ciò, nel tempo, ha consegnato a Barna Cashmere una nicchia di mercato attenta ed esigente.

foto_Storia4-192x300
Una foto storica tratta dal sito di Barna Cashmere i figli di Giuseppe Martini posano come modelli per la prima collezione

Barna Cashmere è quindi il frutto di un’esperienza trentennale che permette di unire i filati più pregiati alle tecniche più innovative per creare capi di altissima qualità.

I capi di Barna Cashmere hanno linee classiche e sofisticate, risultato di un’estrema attenzione alle rifiniture e alla vestibilità, dove i dettagli visibili solo da un occhio molto esperto riescono a fare la differenza.

Il valore aggiunto di Barna Cashmere arriva anche dalle quindici persone che ogni giorno mettono in campo la loro umanità, professionalità e lunga esperienza, immerse in una profonda cultura della responsabilità verso la propria azienda, e che vivono come una famiglia, oltre che come una realtà produttiva.

Negli ultimi anni il marchio Barna Cashmere si è sempre più diffuso nel mondo, sempre più apprezzato grazie alla qualità dei capi e a l’Italian Style che nella moda è garanzia di perfezione.

martini fiera white fashion moda Milano
Giuseppe Martini e i suoi collaboratori in una delle tantissime fiere internazionali a cui partecipa l’azienda

Questa estate avevamo dato la notizia della nuova apertura di uno showroom a Manhattan, il prestigioso boroughs della città di New York, un vero e proprio riconoscimento, per i  tanti anni di lavoro e impegno nell’ambito del comparto dei filati di pregio; un pregio che Barna Cashmere ha sempre messo al primo posto nelle sue creazioni, confezionate con artigianalità, dai quindici eccellenti maglieristi che lavorano nel laboratorio di Terni.

Un impegno e una passione che perdura da decenni e che ha fatto del brand una delle bandiere eccellenti del Made in Italy.

majo rocca
Insieme ai capi di Barna Cashmere erano esposti gli articoli di altre due aziende Majo e Cashmere Victim, per una serata tutta all’insegna della moda.

Nel biglietto di invito Giuseppe Martini ha voluto evidenziare anche il suo anno di nascita, il 1966, perchè l’evento è stata l’occasione anche per festeggiare i suoi personali 50 anni, un tempo considerata l’età della maturità, oggi forse un età in cui ci si sente a pieno titolo ancora in gioco e proiettati nel futuro.

E dalle parole di Giuseppe Martini traspare in modo evidente la sua voglia di fare, di non fermarsi di fronte a questi importanti traguardi raggiunti, che sono per Barna Cashmere invece delle tappe importanti di un percorso ancora lungo di sviluppo e crescita per l’azienda «I capi griffati Barna cashmere  hanno linee classiche e sofisticate, risultato di un’estrema attenzione alle rifiniture e alla vestibilità- afferma Giuseppe Martini-  dove i dettagli visibili solo a un occhio molto esperto riescono a fare la differenza. I modelli di Barna sono sobri, ma al tempo stesso originali e hanno linee morbide e avvolgenti».  

All’evento organizzato alla Rocca Albornoz, tantissimi amici e tanti affezionati clienti hanno quindi festeggiato Giuseppe Martini, Barna Cashmere con una bellissima esposizione degli ultimi articoli prodotti.  Insieme ai capi di Barna Cashmere erano esposti gli articoli di altre due aziende MajoCashmere Victim, per una serata tutta all’insegna della moda. 

rocca
La Rocca di Narni suggestiva cornice dell’evento organizzato da Barna Cashmere
CONDIVIDI
, , , , , , , , , , , , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from