A far scattare l’allarme sono stati i genitori dei piccoli che frequentano la scuola materna Luigi Nobili in via fratelli Rosselli, vicino all’omonimo parco.

Dopo giorni di pioggia senza sosta, l’istituto, inaugurato nel 2003, sembra presentare danni dimostrati dalle infiltrazioni d’acqua presenti in alcuni locali dell’istituto.

Insomma, piove in aula.

Alla denuncia dei genitori sono così intervenuti i vigili del fuoco di Terni con due mezzi per accertare la situazione, soprattutto in relazione ad eventuali rischi per gli alunni.

scuola materna

Dalle prime verifiche non ci sarebbero ingenti danni strutturali quindi nessun pericolo concreto, ma la situazione in sé non rimane delle migliori.

Quel che si chiede però non è l’ennesimo rattoppo di breve durata, ma un intervento concreto al fine di riportare un ambiente sano, adatto alla presenza dei bambini.

Come detto poi, la scuola è sita nei pressi del parco Rosselli, chiuso da tempo e protagonista di microcriminalità e degrado. Sarebbe quindi bello poter credere in un futuro di rinnovo per l’intera zona a favore dei bambini e dei cittadini ternani in toto.

CONDIVIDI
, , , , , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from