Ancora pioggia e freddo in questi giorni in tutto il territorio umbro ma sembra che per loro le ore siano contate. Secondo gli esperti infatti, mercoledì sarà l’ultimo giorno con l’ombrello.

Gli esperti di Umbria Meteo ci informano: “L’inverno, dopo una prima parte decisamente anonima proprio nel finale si mostra più movimentato ‘regalandoci’ quella pioggia e quella neve che in questa stagione è spesso mancata.

Da giovedì la situazione andrà lentamente migliorando; le condizioni di instabilità si andranno attenuando seppur permarranno ancora su alcune zone del Centro Sud.

08-1024x682
La primavera è in arrivo ! Siete pronti per le prime gite fuori porta ?

Il quadro meteo in Europa subirà una variazione. La pressione aumenterà vistosamente sull’Europa occidentale attraverso una rimonta dell’anticiclone sub tropicale che spingerà verso est la massa d’aria fredda. La primavera, intesa come sole e clima mite, conquisterà così Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera e poi anche l’Italia entro il week-end. Saranno le regioni soprattutto del Nord e le Tirreniche più coinvolte con un tempo stabile e soleggiato. Il Sud ed il medio adriatico invece risulteranno ai margini della campana anticiclonica: qui le correnti da Nord potranno dar luogo a della variabilità con qualche fenomeno. le temperature subiranno un aumento e si porteranno lievemente sopra media, eccetto che al Sud e sui versanti orientali interessate almeno in un primo momento dalla ventilazione settentrionale”.

CONDIVIDI
, , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from