Sarà dedicata a Dante Ciliani  la decima edizione del Festival internazionale del Giornalismo.

Il centro storico del capoluogo umbro, con i suoi teatri e le sale dei palazzi storici perugini – annuncia un comunicato degli organizzatori – farà ancora una volta da sfondo ad oltre 200 eventi tra incontri-dibattito, interviste, presentazioni di libri, workshop e serate teatrali.

 Quest’anno il Festival, che si terrà a Perugia dal 6 al 10 aprile, come detto sarà dedicato a Dante Ciliani, giornalista del Messaggero e presidente dell’Ordine regionale dell’Umbria scomparso alcuni mesi fa.

Dante Ciliani, con la sua competenza, sensibilità e con le straordinarie qualità umane che lo hanno sempre contraddistinto è stato a lungo punto di riferimento per la categoria dei giornalisti.

dante CILIANI
Dante Ciliani

Pubblico e speaker in arrivo da tutto il mondo quindi nei prossimi giorni e  saranno impegnati su temi legati al settore e all’attualità.

Per fare un po’ di numeri, nei cinque giorni del Festival si daranno il cambio oltre 500 speaker di 34 Paesi diversi in oltre 200 eventi. Tutto con accesso libero e in diretta streaming. I volontari saranno 152, fra studenti, aspiranti giornalisti, fotografi provenienti 19 diversi paesi: Brasile, Bulgaria, Camerun, Egitto, Francia, Germania, Grecia, India, Iraq, Italia, Kenya, Lituania, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Ungheria.

CONDIVIDI
, , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from