La pioggia caduta in questi giorni ed il forte vento hanno abbassato i livelli di PM 10 nell’aria, dando la possibilità al Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo di poter firmare l’ordinanza di sospensione del blocco del traffico per le giornate di lunedì 7 e martedì 8 marzo.

L’assessore all’ambiente Emilio Giacchetti specifica: “La sospensione è possibile esclusivamente per una duplice concomitanza: per le condizioni meteo che hanno favorito e che continueranno a favorire anche nelle prossime ore la dispersione dei carichi inquinanti e perché lunedì 8 marzo c’è una festa particolarmente apprezzata che coinvolge la città nella sua interezza, comprese le attività commerciali e di servizio che hanno bisogno di una piena mobilità. Per questo, esclusivamente per la prossima settimana, non ci saranno quelle limitazioni al traffico veicolare legate alla zona di rispetto ambientale”.

mascherina smog bici

Si ricorda che il blocco del traffico riprenderà regolarmente dalla settimana successiva e durerà, sempre per i primi due giorni della settimana, fino a 31 marzo.

CONDIVIDI
, , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from