NUOVA SETTIMANA DI CONTROLLI AUTOVELOX NELLE STRADE UMBRE: ecco dove trovarli dal 29 febbraio al 6 marzo

Come ogni settimana, centinaia di autovelox sorvegliano le nostre strade, e come ogni settimana la Polizia stradale dell’Umbria ci rende noto il calendari di tali controlli, questa volta quelli inerenti all’arco di giorni che va dal 29 febbraio al 6 marzo.

Vediamoli nello specifico: autovelox in azione lungo la statale 75 Centrale Umbra nelle giornate di lunedì 29 febbraio, mercoledì 2 e sabato 5 marzo.

La statale 675 Umbro-Laziale sarà presidiata lunedì 29, martedì 1, mercoledì 2 e venerdì 4 marzo. Autovelox lungo la 3 bis Tiberina (E45) martedì 1, giovedì 3 e venerdì 4 marzo.

autovelox segnalatore

Si ricorda inoltre ai nostri cittadini che una recente sentenza della Cassazione, la n. 24221/15 del 27.11.2015, ribadisce la legge in vigore che sanziona i “segnalatori istantanei” come navigatori e “anti-autovelox” a bordo, con multe da 808 a 3.238 euro e confisca e distruzione del medesimo dispositivo.

Sono invece autorizzati quelli che segnalano genericamente la presenza di autovelox fissi. 

In quest’ultimo caso ci si riferisce ai normali navigatori satellitari che indicano la velocità consentita in determinati tratti di strada.