Un altro colpo andato male per tre rapinatori che nella notte tra giovedì e venerdì tentano di saccheggiare un bancomat nella filiale Unicredit in zona Borgo Rivo a Terni.

Questa volta a voler sfondare l’ingresso della filiale sono tre uomini, che dalle prime indagini si suppone essere di nazionalità straniera, muniti di un carroattrezzi. Il mezzo è stato probabilmente rubato in una autofficina sita nelle vicinanze in cui è stato sferrato il colpo.

rapina-banca

I tre malviventi infatti, dopo aver rubato il mezzo, si sono lanciati a forte velocità in retromarcia contro le vetrate della filiale, sfondandole.

Hanno poi cercato di scardinare il bancomat al suo interno, riuscendoci, ma nel momento in cui avrebbero dovuto caricare questo sul carroattrezzi qualcosa va storto. Forse l’incapacità di guidare il mezzo, forse la fretta, ma il tentativo fallisce ed il carroattrezzi rimane bloccato.

rapina-spaccata-terni unicredit

Nel mentre, i residenti della zona, svegliati ormai dal forte trambusto, avvisano i carabinieri che di pattuglia nella zona arrivano nell’immediato.

Per i malviventi inizia la fuga a piedi. I carabinieri partono con l’inseguimento e nel giro di poche centinaia di metri riescono a catturare uno di loro. Nella corsa i carabinieri fanno anche esplodere un colpo in aria.

Gli altri due rapinatori riescono invece a sfuggire all’inseguimento. Poco più avanti verrà ritrovata un’auto che sarebbe dovuta servire per la fuga, testimonianza del fatto che il furto era stato, anche se grossolanamente, premeditato.

rapina banca terni spaccata

L’uomo catturato è ora nella Questura di Terni in stato di fermo. Per lui dovrebbe comunque scattare l’arresto nelle prossime ore.

CONDIVIDI
, , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from