Finalmente la Ternana da continuità ai propri risultati positivi, cosa mai successa in questo campionato, infila il secondo successo consecutivo, a casa del Novara una delle formazioni più forti del campionato, e “vede” i play off adesso solo a quattro punti, ma soprattutto si lascia dietro la zona calda dei play out adesso a sette punti.

Non era facile per la Ternana di Breda affrontare il Novara in trasferta, con il capitano Vitale fuori per infortunio, sostituito per la verita da un ottimo Valjent,  che conferma al centro dell’attacco Ceravolo dopo la buona prova contro la Salernitana.

La partita molto combattuta si sblocca con l’ennesima prodezza di Falletti, con una delle sue azioni travolgenti e tiro che non lascia spazio a Da Costa.

falletti rigore

Da quel momento il Novara spinge e pressa la Ternana sulla propria meta campo, in cerca del pareggio, ma le fere si difendono bene con un superlativo Coppola a centrocampo, ed il solito Mazzoni che alza il muro sulle velleità del Novara.

Chiuso il primo tempo in vantaggio, la seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima, il Novara cerca il pareggio ma a metà ripresa è ancora la Ternana a segnare e lo fà con Meccariello che si conferma uomo Goal alla sua seconda rete in questo campionato.

Poi nel finale la Ternana prova a complicarsi la vita, subendo il Goal del Novara, in realtà autogol dello stesso Meccariello, quando era in superiorità numerica per espulsione di un calciatore avversario. A quel punto mancavano pochi minuti alla fine della partita, ma il Novara nonostante il forcing finale ed oltre sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, non riesce a trovare il goal del pareggio.

Finisce quindi 2 a 1 e per la Ternana il campionato inizia a sorridere.

Formazioni ufficiali

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Vicari, Dell’Orco; Casarini, Viola; Dickmann, Lanzafame, Corazza; Galabinov. A disp.: Pacini, Ludi, Bove, Adorjan, Buzzegoli, Schiavi, Corazza, Evacuo. All.: Baroni

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. A disp.: Sala, Signorelli, Zampa, Palumbo, Grossi, Avenatti, Belloni, Gondo, Troianiello. All.: Breda

CONDIVIDI
, , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from