Era tanto tempo che non si vedevano quattro gol della Ternana al Liberati, i rossoverdi dominano la Salernitana senza concedere spazi. Quando la squadra campana riesce a superare la propria metà campo, la difesa è pronta e Mazzoni è un muro invalicabile.

Quattro bellissimi gol, tutti diversi, per la Ternana  Furlan‬, ‪‎Meccariello‬ (prima in assoluto con la maglia rossoverde),‪‎Ceravolo‬ e ‪‎Falletti‬.

A rompere il ghiaccio ci pensa Furlan, un tiro preciso di sinistro sotto il  sette, il raddoppio alla 30′ è firmato Ceravolo con un bellissimo assist di Falletti e prima di andare negli spogliatoi per il riposo ci pensa Meccariello con un gran colpo di testa su cross  di Furlan dalla sinistra sul secondo palo, e la partita sembra finita qui. Il secondo tempo infatti si trascina senza particolari emozioni con le fere a gestire sapientemente la gara, fino al 45′ quando Falletti segna il quarto gol, la classica ciliegina sulla torta.

ternana modena

 Questo il tabellino finale del successo della squadra di Roberto ‪#Breda‬:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato (27′ st Signorelli), Coppola; Janse (21′ st Belloni), Falletti, Furlan; Ceravolo (33′ st Gondo). A disp.: Sala, Valjent, Zampa, Avenatti, Palumbo, Grossi. All.: Roberto Breda.

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Pestrin, Bernardini, Ceccarelli; Colombo, Bovo (1′ st Gabionetta), Moro, Oikonomidis, Franco; Coda (34′ st Bus), Donnarumma (8′ st Gatto). A disp.: Strakosha, Pollace, Trevisan, Bagadur. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Ivano Pezzuto (Lecce)

Assistenti: Enrico Caliari (Legnago), Giuseppe Borzomì (Torino)

IV Ufficiale: Giacomo Camplone (Pescara)

Marcatori: 10′ pt Furlan, 30′ pt Ceravolo, 38′ pt Meccariello, 44′ st Falletti

Ammoniti: Coppola, Meccariello, Gonzalez e Zanon (T); Ceccarelli e Donnarumma (S)

Espulsi: Gabionetta (S)

Spettatori: 3.456 (1.729 abbonati)

CONDIVIDI
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from