Dal 14 febbraio su un milione di francobolli utilizzati in tutta Italia comparirà l’immagine di San Valentino. Il ministero dello Sviluppo Economico ha accolto la proposta di dedicare a “San Valentino, patrono degli innamorati” il francobollo ordinario da 0,95 euro che sarà emesso proprio nel giorno della festa del patrono.

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Ricorrenze” dedicato a San Valentino, riproduce una vetrata della basilica di Terni dedicata a San Valentino e raffigurante il Santo che benedice Sabino e Serapia, due giovani innamorati donando loro una rosa rossa simbolo dell’amore.

san valentino Francobollo
Il Francobollo dedicato a San valentino

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di monsignor Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni, Narni e Amelia. 

L’annullo nel giorno di emissione, realizzato da filatelia di Poste Italiane e disponibile  nell’ufficio postale di Terni Centro, sarà utilizzato presso il servizio temporaneo allestito nell’atrio della basilica di San Valentino.

Erano tanti anni che gli appassionati di filatelia aspettavano questo annullo, che ora finalmente è realtà, peccato che nel francobollo non ci sia nessun riferimento alla nostra Città, bastava semplicemente aggiungere patrono di Terni.

CONDIVIDI
, , , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from