Una settimana con molti controlli con Autovelox in base a quanto annunciato dalla Polizia Stradale.

Come di consueto infatti la Polizia Stradale ha diffuso il calendario dei controlli che verranno effettuati nella settimana dall’1 al 7 Febbraio, con postazioni autovelox in quasi tutte le principali tratte delle strade dell’Umbria 

La polizia stradale ha disposto controlli dalla E45 alla ss 75, dal raccordo Terni-Orte alla Flaminia.

Gli autovelox saranno in funzione lungo la E45 martedì 2, giovedì 4 e sabato 6. Postazioni attive sulla ss 75 Centrale Umbra lunedì 1 e giovedì 4. Infine sulla ss 675 Umbro-Laziale (Terni-Orte) mercoledì 3 e sabato 6.

autovelox telelaser

Occorre quindi prestare sempre più attenzione alla guida, se si vuole sfuggire alle multe salate per eccesso di velocità, anche perchè, la furbata tecnologica che aiuta a scoprire tutor e autovelox potrebbe costare caro agli automobilisti più scaltri: oltre3.000 euro di multa. Una recente sentenza della Cassazione, la n. 24221/15 del 27.11.2015, ribadisce la legge in vigore che sanziona i “segnalatori istantanei” come navigatori e “anti-autovelox” a bordo, con multe da 808 a 3.238 euro e confisca e distruzione del medesimo dispositivo.

autovelox segnalatore

 

Quali sono i dispositivi consentiti :

La legge però fa una distinzione tra dispositivi, considerando fuorilegge quelli che permettono una rilevazione in tempo reale di tutor e autovelox effettivamente attivi, in stile “radar”, mentre sono permessi quelli che segnalano genericamente la presenza di autovelox fissi. In quest’ultimo caso ci si riferisce ai normali navigatori satellitari che indicano la velocità consentita in determinati tratti di strada.

autovelox tom tom pubblicità
Una pubblicità di un navigatore che in modo esplicito evidenzia la funzione di segnalazione di autovelox
CONDIVIDI
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
ALTRE NOTIZIE
Latest Posts from